Nel mese di dicembre 2020 tantissimi bambini hanno partecipato all'iniziativa "Favole al telefono... al telefono!" ricevendo una magica telefonata da parte del "Ragionier Bianchi", il mitico papà-commesso viaggiatore inventato da Gianni Rodari e che ogni sera chiamava la sua bambina per raccontarle una favola.
Il buon Ragionier Bianchi ha chiesto a tutti i partecipanti di inventare, scrivere o disegnare una storia originale e di inviarla ai bibliotecari di Seregno.
Potete usare parole o illustrazioni. Combinarle come volete, se volete. Oppure potete usare qualsiasi mezzo espressivo che si possa vedere su uno schermo (ad esempio potete disegnare una storia a fumetti o realizzare un piccolo video). La cosa importante, però, è raccontare una storia!
Tante storie sono già arrivate e tante le aspettiamo da tutti voi!
Invitiamo quindi tutti i bambini e i ragazzi a scrivere o disegnare una storia e di inviarla via email a questo indirizzo:
seregno.ragazzi@brianzabiblioteche.it.
Le storie e i disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook della biblioteca e sul sito web di Fantastiche Matite a questo indirizzo:
http://www.fantastichematite.it/fantastichestorie
SUGGERIMENTI TECNICI:
TESTI: potete inviare il testo della storia direttamente nella email oppure in formato word o simili.
IMMAGINI: per mostrare al meglio le illustrazioni della storia vi consigliamo di usare uno scanner oppure fotografare i disegni in buone condizioni di luce, di fronte e con una risoluzione dell'immagine medio-alta.
- Accedi per poter commentare