C’era una volta una famiglia che viveva su una finestra, ma non una finestra qualunque!!!...
Era una finestra magica… Infatti su questa finestra tu chiedevi un cibo, una bevanda, un oggetto…e subito ti cadeva dal soffitto.. (cioè la parte sopra della finestra, come quella che avete voi amici in casa).
Dovete sapere che questa famiglia era l'unica in tutta la città che viveva su una finestra e i vicini di casa andavano sempre a trovarli per giocare tanto insieme a boowling, carte, pallacanestro, calcio…
Da quella finestra d’estate si prendeva il sole mentre si mangiava un gelato e d’inverno si giocava con la neve tutti vestiti con cappotti e cappelli colorati.
In primavera venivano a trovarli gli uccellini e si vedevano tutte le piante fiorite, mentre d’autunno si vedevano passare gli scoiattoli e si sentiva un venticello fresco.
I figli giocavano tra loro con le macchinine e i supereroi oppure con i giochi da tavola insieme ai genitori e tutti si volevano bene, ridevano e scherzavano tutto il giorno.
Gli abitanti che passavano di li, si fermavano curiosi per vedere quella strana casa e chiacchieravano con loro.
Le porte della loro casa (ovvero della loro finestra ..) erano sempre aperte a tutti, chiunque ci passava davanti, poteva fermarsi per salutarli o abbracciarli …
Questa famiglia era anche molto gentile: offriva il caffè o il tè con i biscotti.
Infatti tutti i loro amici facevano spesso merenda da loro perché sapevano che questa famiglia li ospitava ogni volta con generosità!
Se passate quindi vicino a quella casa (finestra) fermatevi pure a bere un caffè con loro, perché vi accoglieranno a braccia spalancate!...
Una finestra per casa
Racconto scritto da Lorenzo, anni 8.
Questa è proprio una bella storia "fantastica". Peccato manchino delle illustrazioni. Vuoi provare tu a mandarci dei disegni che illustrano questo racconto intitolato "Una finestra per casa"?
Quando si lavora e si crea insieme si possono scrivere storie illustrate sempre più belle!
Ti è piaciuta questa storia?
I bibliotecari ti consigliano di leggere anche questa:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale..