Venerdì 18 e sabato 19 dicembre 2020
Ore 15.00 e ore 16.30 (replica)
Quanto manca?
Spettacolo di animazione teatrale a distanza
A cura di Campsirago Residenza.
Di e con Stefano Pirovano (consigliato a partire dai 3 anni)
È inverno, nevica….quanto manca a Natale? si chiedono i piccoli e buffi personaggi che abitano le casette del calendario dell’avvento, chiamati a formare la grande orchestra che eseguirà il più bel concerto di Natale di sempre…ma a loro serve un aiuto!
Sono i piccoli spettatori di questa dolce storia, proprio i bambini, ad essere chiamati allora a partecipare.
Lo spettacolo interattivo, realizzato sulle piattaforme digitali, coinvolge i bambini, che diventano così i musicisti di questa grande orchestra. Tutti i bambini, collegati insieme, ognuno dalla propria abitazione, sono invitati ad aiutare un personaggio e a suonare un piccolo strumento, utilizzando gli oggetti che si hanno in casa: un bicchiere pieno di acqua, un gioco di legno, un campanellino, insomma… largo alla fantasia! E anche a suonare con le mani e a cantare con la voce per comporre insieme una bellissima e originale musica di Natale, fatta di zenzero e cannella, con qualche nota agrumata e spirito di gioia.
Ad ogni partecipante verrà inviato un link tramite mail: la mail conterrà tutte le istruzioni per accedere alla diretta - realizzata attraverso la piattaforma Zoom – e le indicazioni su come prepararsi all’evento.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria!
Potete prenotare da sabato 5 dicembre 2020 fino a mercoledì 16 dicembre 2020, compilando il format al seguente link:
oppure qui:
https://forms.gle/jZnc9QNFiYEf4SQv6
Per informazioni scrivete a:
- Accedi per poter commentare