C’era il mercato e Caterina, una bambina, se ne stava impalata davanti alla bancarella dei giochi fantasiosi. La signora della bancarella esclamava: “Venite, bambini! Giochi fantasiosi! Venite!”. Caterina chiese cosa fosse quello strano cane. La signora rispose: “È un cane regalo!” e Caterina: “Come funziona?”, “Dovrai scoprirlo da sola! Adesso vai a casa e dallo alla tua mamma!”.
Caterina andò a casa e lo diede alla mamma. La mamma gli diede un colpetto sulla pancia e il cane tirò fuori dalla lingua una regalo e poi un altro e poi un altro ancora! AIUTO!!!! La casa si stava riempiendo di regali! AIUTO!!! Gridavano la mamma e Caterina. Per la mamma quello era stato il peggior compleanno! Povera Caterina! Venne messa in castigo! Caterina da quel giorno non andò più alla bancarella dei giochi fantasiosi perché erano troppo fantasiosi!
Cane regalo
Storia scritta e illustrata da Serena, 8 anni e mezzo.
Questa storia è una bella storia! Ha un titolo, un testo, un'illustrazione. Ma perché non trovargli anche un nuovo finale? "Caterina da quel giorno..." continua tu! Se vuoi inventare un finale alternativo per questa storia invialo a: seregno.ragazzi@brianzabiblioteche.It
Ti è piaciuta questa storia?
I bibliotecari ti consigliano di leggere anche:
Le opere qui riportate sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.