PUOI PRENOTARE QUESTO EVENTO A PARTIRE DA MERCOLEDI' 25 OTTOBRE
Nell'ambito del Festival delle storie 2023 la biblioteca di Seregno è lieta di ospitare il laboratorio per ragazzi: Danzamovimentoterapia. Artiterapie per il futuro.
Sabato 4 novembre
ore 15.30
DANZAMOVIMENTOTERAPIA
Artiterapie per il futuro
Laboratorio a cura di Centro Arti Terapie
età +11/15 anni
Lavoro creativo, di espressione di sé e di relazione che nasce dall’ascolto del corpo e dalla danza, intesa come movimento accessibile a tutti.
Il laboratorio muoverà da immagini e brani tratti dalla letteratura femminista attuale, specifica per il target di adolescenti e preadolescenti.
Testi e immagini forniranno lo stimolo per esplorare il tema della parità di genere non solo in senso cognitivo ma anche e soprattutto somatico.
L’interiorizzazione di concetti come non discriminazione, pari opportunità, autostima ed emancipazione avverrà attraverso il movimento danzato individuale, di coppia o di gruppo, in un contesto giocoso, non giudicante e aperto alle sollecitazioni dei partecipanti.
Non è assolutamente necessario avere una competenza specifica nel campo della danza.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a partire da 10 giorni prima l'evento in programma.
Per le prenotazioni online con APP o sito di CEPOSTO:IT, si prega di leggere con attenzione le modalità di iscrizione inserite nel box Informazioni dell'evento selezionato.
COME PRENOTARE:
Utilizzando l'app C'è posto per Android o Apple iOS
Collegandovi al sito-web di C'è posto
Chiamando il n. 0362.263209
Etichette
- Accedi per poter commentare