Subscribe to Scambia informazioni

"Il circo delle nuvole" in biblioteca

Sabato 14 ottobre alle ore 20.45 in biblioteca civica Gek Tessaro, ospite della rassegna degli illustratori Fantastiche Matite 2017, animerà per i bambini il suo racconto "Il circo delle nuvole".

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto

ma per essere felice deve comperare tutto”.

 

Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili. Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere dello spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà rassegnare: non tutto si può comperare.

 

I racconti si “animano” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole. Queste, per la maggior parte, vengono realizzate sul momento. Con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia, si sviluppano così scenografie bizzarre, divertenti e poetiche.

 

Per maggori informazioni su Gek Tessaro: gektessaro.it

 

Per informazioni:

Biblioteca Civica "Ettore Pozzoli" - Piazza Mosignor Gandini 9 - Seregno MB

seregno.matite@brianzabiblioteche.it

tel. 0362.263209

 

Fantastiche matite: 

reference